SEI DIPENDENTE DALLO ZUCCHERO?
Abbiamo qualcosa che fa al caso tuo!

Cioccolato, cornetti, gelati, dolci, bibite gassate, barrette di cioccolato, caramelle... 

Lo zucchero è il tuo vizio e le voglie sono quasi incontenibili?

Ti capita mai di:

sentirti in colpa per il consumo di zucchero?
avere l'acquolina in bocca quando pensi a un dolcetto?
pensare di  « esagerare » con lo zucchero?
mangiare di nascosto i tuoi cibi preferiti?
sentirti in imbarazzo quando li mangi in luoghi pubblici (ristorante, spiaggia, ecc.)?
pensare più di 3 volte al giorno di mangiare qualcosa di dolce?
essere ossessionata dallo zucchero fino a quando non cedi?

Se ti riconosci in queste situazioni, è arrivato il momento di agire.

Liberati dallo zucchero mettendo fine alle voglie di dolci in pochi minuti grazie a un protocollo specifico che condivideremo con te.

Quando lo zucchero dà dipendenza come la cocaina...

Lo zucchero chiama altro zucchero. È terribile ma è la triste verità ed è meglio essere dipendenti dal tagliere di formaggi che dalla confezione di dolci. 

È una spirale discendente che inizia non appena qualcosa di dolce tocca le tue labbra:

Il consumo di zucchero innesca il circuito della ricompensa che attiva nel nostro cervello la produzione di dopamina. Veniamo travolti da un'ondata di benessere. Ecco perché siamo tentati a volerne di più. 

Gli esperimenti condotti da Magalie Lenoir, Fushia Serre e Lauriane Cantinsur hanno dimostrato che il 94% dei topi preferiva il gusto e gli effetti dello zucchero a quelli della ... cocaina!

Lo zucchero crea quindi più dipendenza della cocaina. 

Anche se questo confronto rimane delicato, le persone che hanno scelto di vivere senza zucchero segnalano effetti collaterali preoccupanti quando mangiano di nuovo un cibo dolce: sensazione di disgusto, nausea, vertigini, mal di testa, ecc. 

Questi stessi sintomi possono essere riscontrati quando ci si disintossica dallo zucchero, da qui il termine "dipendenza" che ora è spesso usato quando ci si riferisce allo zucchero.

Il richiamo dello zucchero ogni 90 minuti

Quando consumiamo cibi zuccherati, la glicemia aumenta.

Il nostro pancreas produrrà poi insulina per regolare i livelli di zucchero.

Dopo il picco di glucosio arriva un brusco calo di zuccheri.

In generale, si verifica entro 90 minuti dal consumo di cibi zuccherati.

Questo calo fa scattare un altro allarme nel nostro corpo: vogliamo sempre più zucchero!

Lo zucchero agisce da vero e proprio perturbatore endocrino, alterando la glicemia, l'insulina e anche gli ormoni che controllano la sazietà. 

Questo tipo di perturbazione si nota facilmente nella nostra vita quotidiana: la sonnolenza dopo i pasti, la voglia di zucchero la sera subito dopo aver cenato... e la voglia di mangiare zucchero in qualsiasi momento. 

In pratica, nel tuo corpo c'è un allarme che suona quasi tutto il tempo, chiedendoti più zucchero.

La tua salute

Per quanto la maggior parte di noi sia al corrente degli effetti nocivi dello zucchero sulla salute (obesità, diabete di tipo 2, metabolismo lento, steatoepatite non alcolica), è impossibile non soccombervi. 

Oggi lo zucchero è onnipresente nella nostra alimentazione. 

In Italia, il consumo di zucchero raffinato è passato in un secolo da 5 kg all’anno a 27 kg all’anno pro-capite! Perché? Perché iniziamo da giovanissimi a consumare troppi zuccheri aggiunti e creiamo una forma di dipendenza a livello fisico e psichico che ci perseguita per tutta la vita, creando un legame tra le emozioni dell’infanzia e lo zucchero.

Le campagne di dimagrimento, lanciate ormai da diversi decenni, ci hanno spinti a eliminare i grassi dai nostri piatti per fare più spazio allo zucchero. Un errore terribile!

Il Dr Robert Lustig ha dedicato gli ultimi 15 anni a mettere in luce la verità sullo zucchero: un cibo tossico che crea dipendenza, i cui effetti nocivi sono stati minimizzati a lungo dalle industrie e dalle autorità.

Senza voler a tutti i costi eliminare del tutto lo zucchero, è comunque importante informarsi ed essere consapevoli dei terribili effetti sulla salute. Ed è sicuramente una spinta in più per motivarti ad agire subito! 

Oggi sappiamo che il 90% della popolazione constata un picco glicemico dopo i pasti, che porta a un invecchiamento accelerato del nostro organismo e alla comparsa di rughe, aumento di peso, voglie di cibo, disturbi dell'umore e spossatezza. Questi piccoli inconvenienti nascondono due fenomeni più preoccupanti per la nostra salute:

lo stress ossidativo, responsabile della produzione di radicali liberi e del processo infiammatorio. I radicali liberi interferiscono sulle nostre cellule, trasformandole soprattutto in peggio.
la glicazione: il glucosio "cammina" in tutto il nostro organismo. La molecola di glucosio si scontra poi con altre molecole, innescando un processo di glicazione. Il glucosio quindi "cuocerà" quest'altra molecola (è esattamente quello che succede quando metti un pezzo di pane nel tostapane!) causando l'invecchiamento delle nostre cellule.

QUINDI NO, NON SEI UN'ETERNA GOLOSA INCAPACE DI TRATTENERSI ALLA VISTA DI UN DOLCE. SEI VITTIMA DELLA RISPOSTA BIOLOGICA AL CONSUMO DI ZUCCHERI. ED È DEL TUTTO POSSIBILE LIBERARSI DALLA MORSA DELLO ZUCCHERO ATTRAVERSO UN SEMPLICE RITUALE.

Il cervello viene riprogrammato per smettere di reclamare la sua "dose" di zucchero, di alimentare le emozioni e semplicemente per mantenere meglio il corpo!

L'impossibile controllo permanente:

Le voglie di zucchero sono tra le più difficili da frenare per tutti i motivi che abbiamo visto finora. 

Ma al di là di questo, è psicologicamente impossibile mettere in atto un sistema di controllo permanente. 

Quando una voglia si manifesta, spesso finisce per diventare ossessiva. Più cerchiamo di resistere, più il problema si ingigantisce quando cediamo. Invece di un piccolo sgarro, è il grande sgarro che distrugge tutti gli sforzi.

Il controllo non è quindi la soluzione, tanto meno per superare la voglia di zucchero.

È meglio optare per un metodo soft che permetta di liberarsi dallo zucchero (senza sradicarlo dalla propria vita), di cui parliamo qui di seguito.

Zucchero e chili a gogò 

Lo zucchero non ha valore nutrizionale, infatti si parla di “calorie vuote” perché, non solo non fornisce vitamine, minerali o oligominerali al nostro organismo, ma per metabolizzarlo attingiamo alle nostre riserve di minerali.

Devi sapere che l’eccesso di zucchero viene direttamente trasformato in grassi.

Oltre un certo stadio, il nostro pancreas non è più in grado di produrre abbastanza insulina per abbassare la glicemia, per cui lo zucchero si deposita nel fegato, nei muscoli ma soprattutto nelle cellule adipose, facendoci ingrassare. A lungo termine, rischiamo di sviluppare una “resistenza all’insulina”.


Un motivo in più questo per scegliere di limitare l’apporto di zucchero.

Agendo sul tuo cervello, potrai controllare le tue voglie, comprendere meglio i meccanismi in corso e riformattare il tuo comportamento nei confronti dello zucchero.

Per poter attuare un cambiamento profondo e definitivo, abbiamo ideato 4 audio "Basta Dolci" studiati per permetterti di rinunciare gradualmente allo zucchero, per regolare i tuoi ormoni (ormone della sazietà, serotonina, dopamina e insulina) e i tuoi comportamenti in modo da liberarti da questi impulsi ossessivi.

I nostri programmi sono venduti solitamente al prezzo di 147, ma sappiamo che lo zucchero è un vero e proprio flagello. 

Fin dall'infanzia, siamo condizionati a soccombere allo zucchero, un vero e proprio comfort food presente ovunque, il che rende ancora più difficile interrompere l'abitudine. 

Per aiutarti a liberarti dallo zucchero definitivamente e senza frustrazioni, il programma Basta Dolci è disponibile a 97€.

Liberati dallo zucchero

Quattro audio « Basta dolci » superpotenti

Sconfiggi definitivamente le voglie di dolci in pochi minuti al giorno (+ in regalo le schede Equilibra Mind speciale dolci)

Prezzo Basta Dolci: 97€

Domande? Scrivici: contatti@institut-bicher.com

PARLANO DI NOI :

"La perdita di peso è graduale e duratura, con la garanzia di non riprendere i chili persi."

"L'Institut Bicher ha evidenziato l'elemento chiave per una perdita di peso duratura grazie al programma Equilibra Mind, senza diete frustranti e senza sport."


Per concludere, se si verificano regolarmente i seguenti sintomi, la causa potrebbe essere lo zucchero:

fatica
problemi digestivi (gonfiore, diarrea, stitichezza, crampi)
problemi di pelle 
micosi o problemi urologici / ginecologici
cicli dolorosi
disturbi dell'umore (irritabilità, tristezza improvvisa)

Io stessa, in un certo periodo della mia vita, ho sofferto di molti di questi sintomi (terribili dolori improvvisi allo stomaco, alternanza di diarrea e stitichezza, infezioni micotiche, mal di schiena). Erano diventate un vero e proprio calvario quotidiano e la mia priorità è stata trovare una soluzione per uscire da questo circolo vizioso. La medicina allopatica mi ha permesso di mettere un "cerotto" sulle mie ferite, ma non di porre fine all'origine del problema. 

Da quando ho creato i metodi Equilibra, sono riuscita a uscire da questo circolo vizioso. Mi sono liberata sia della mia sofferenza fisica che dei chili di troppo.

Prenditi cura della tua salute e prova i nostri audio "Basta dolci".

Dimagrirai, avrai più energia e potenzierai il tuo metabolismo.

Liberati dalla stanchezza, dai problemi digestivi (gonfiore, stitichezza, diarrea, dolori vari), dalle infezioni micotiche, dai cicli dolorosi e dai disturbi dell'umore.

Una persona informata sa perché dovrebbe prendersi cura della propria salute e della propria alimentazione.

Ci vediamo presto con il programma,

Elodie Bicher 

Bonus: i dieci trucchi scientifici che permettono di abbassare immediatamente la glicemia nel tuo corpo e bruciare le cellule adipose!

Applicando questi trucchi ridurrai in modo naturale i tuoi picchi di glucosio dal 30 al 70%!

Bonus: i dieci trucchi scientifici che permettono di abbassare immediatamente la glicemia nel tuo corpo e bruciare le cellule adipose!

Applicando questi trucchi ridurrai in modo naturale i tuoi picchi di glucosio dal 30 al 70%!

Ricordiamo che lo zucchero è energia per il nostro corpo! Ne abbiamo bisogno in continuazione per funzionare correttamente. Regolando i livelli di glicemia potrai spingere il tuo corpo ad attingere alle riserve di zucchero che si trovano… nelle tue cellule adipose! Addio grasso!

Gli studi scientifici condotti tra gli ultimi 5-10 anni sul glucosio hanno evidenziato pratiche semplici ed efficaci per diminuire il livello di glucosio nel nostro organismo.

Lo vogliamo condividere con te.

Il bonus è accessibile dal 20 maggio 2022!

Liberati dallo zucchero

Quattro audio « Basta dolci » superpotenti

Sconfiggi definitivamente le voglie di dolci in pochi minuti al giorno (+ in regalo le schede Equilibra Mind speciale dolci)

Prezzo Basta Dolci: 97€

Hai domande? Scrivici all’indirizzo contatti@institut-bicher.com

Per telefono al numero 04 84 84 98 90 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.00.

Dicono di noi...

La nostra grande community ama l'effetto Basta Dolci... Ecco i risultati che hanno ottenuto

Pascale

ha perso 7 kg, la svolta!

«Ho perso il conto di tutte le diete che ho provato! Questo approccio è veramente diverso, è come se fosse scattato qualcosa in me, come se il metodo mi avesse sbloccata e ho cominciato a perdere peso davvero. Non vivere di sacrifici, non avere fame tutto il giorno, non sentirsi in colpa per un piccolo sgarro... E' fantastico, sul serio. E' un metodo che ti permette di dimagrire rispettando il corpo. Per me è una rivoluzione, ora capisco perfettamente perché prima rimettevo puntualmente i chili persi. Grazie Equilibra ! 7 chili in meno!»

Jean-Pierre

7 kg, non si sente più a disagio in spiaggia 

«Con l'età che avanza mi sono uscite le famose maniglie dell'amore e la pancia era sempre più grossa. Mi dava fastidio farmi vedere a torso nudo. E' diventato un complesso. Poi su internet mi è capitato per caso di leggere un articolo che parlava del metodo Equilibra Mind. L'ho provato e nel giro di qualche settimana ho già visto i risultati. La pancia è quasi scomparsa, ho cambiato taglia di pantaloni. Ho perso 7 chili, sono felicissimo, non sono più a disagio in spiaggia d'estate»

Virginie

ha perso 5 kg in un mese!

«Tra il lavoro e i bambini ero un po' ingrassata. Niente di tragico, ma non avevo più il corpo che avevo a 20 anni. Questo metodo mi intrigava perché l'approccio è insolito. Mi è venuta voglia di lanciarmi e di scoprire gli audio Equilibra Mind. E ho fatto bene: oltre ad aver perso quei 5 kg in eccesso, sono anche molto più calma e serena in generale. Da provare! »

Catherine

ha perso 8 kg in un mese e mezzo!

«Quando sono entrata in menopausa ho messo un paio di chili che non riuscivo più a perdere. Ho scoperto per caso il metodo Equilibra. Mi ha incuriosita e ho provato. E meno male! Sono più che soddisfatta dei risultati e sono riuscita anche a convincere mio marito che aveva messo su un po' di pancetta. Insieme abbiamo perso 8 kg in appena 1 mese e mezzo.»

Geoffrey Foulon

ha perso 20 kg in 6 mesi!

Ciò che mi ha colpito del metodo Equilibra è l'uso della meditazione come mezzo per riprogrammare sé stessi. Ho 30 anni, sono farmacista specializzato in ricerca clinica, quindi sono sensibile alle dimostrazioni dell'influenza del subconscio sul corpo umano.

Il mio stile di vita è cambiato nel corso degli ultimi anni, eppure il mio peso è rimasto stabile a 100 kg (per 1.74m). Come molti, avevo testato alcune diete ma soprattutto ho provato a cambiare la mia alimentazione: non è servito a nulla, le cattive abitudini ritornavano subito. 

Sei mesi dopo aver iniziato il programma, ho perso 20 kg: oggi ne peso 80 e mi sento bene con me stesso, posso indossare i vestiti che non potevo mettere prima e quindi sto bene mentalmente. La mia perdita di peso è stata fluida e regolare, dai 3 ai 4 kg tutti i mesi senza che me ne rendessi veramente conto e senza praticare attività fisica particolare. Con il metodo Equilibra non ho mai avuto l’impressione di privarmi di qualcosa, ho semplicemente voglia di mangiare meglio adesso. Riesco ad equilibrare i miei pasti senza problemi e ogni tanto rifaccio le meditazioni del programma. 

Per me è stato un successo totale. È la prima volta che un metodo per dimagrire funziona e si è integrato bene nella mia routine quotidiana. I risultati sono visibili, ho adottato sane abitudini alimentari e soprattutto mi sento benissimo fisicamente e mentalmente. Grazie Institut Bicher per questo metodo!

Cécile Cornillon

ha perso 9 kg in 6 mesi!

Vi allego due foto: una del giorno dell’inizio del programma, il 2 marzo scorso, e un’altra di inizio settembre (niente è cambiato da allora, ora sono stabile... in 6 mesi ho perso 9 kg, lentamente ma inesorabilmente... e soprattutto: non ho ripreso niente per 3 mesi 😉)

Come vedrete, devo ancora lavorare sulla pancia (il mio punto debole da sempre), ho adocchiato il vostro programma speciale pancia piatta da qualche settimana.... Al di là della perdita di peso, ciò che trovo più importante nel programma Equilibra è il lavoro approfondito sul nostro stato d'animo e sul rapporto con il nostro corpo: dimagrire per sentirsi meglio, non solo per "apparire meglio"! Tutto questo non funziona mai. Ora so che mi interessa mangiare sano, ho voglia di farlo.... e il resto vien da sé, come per magia! 

Grazie ancora per tutto.

Nadine Gavory 

ha perso 16 kg in 7 mesi!

Con questo messaggio vorrei ringraziare l'Institut Bicher per il suo programma. Infatti, la sua efficacia mi ha permesso di perdere 15 kg e mi ha dato la voglia di continuare questo nuovo modo di mangiare.

Inoltre, gli audio sono pieno di ottimi consigli e gli ancoraggi sono piacevoli da ascoltare.

Vorrei anche ringraziare Anaïs e Cindy dell'assistenza telefonica per la loro professionalità, la loro disponibilità e la loro simpatia.

Laurence Poullain

ha perso 26 kg!

Ho già seguito diete restrittive che mi hanno fatto dimagrire ma non a lungo termine

Con Equilibra body ho imparato parecchio sui miei errori alimentari, seguo le raccomandazioni e non provo nessuna frustrazione, quindi non ho difficoltà a seguire questo cambiamento nella mia alimentazione, non ho fame e sento che il mio corpo apprezza i cambiamenti

Gli ancoraggi Equilibra mind mi aiutano mentalmente ad accettare questi cambiamenti e a modificare il mio metabolismo completamente sballato

Adoravo lo zucchero e ne mangiavo troppo, con Equilibra basta dolci non ho più voglia di mangiare dolci, è miracoloso. Ho perso 26 kg, sono passata da 120 kg a 94 kg, sono rinata... grazie all'Institut Bicher, senza il quale non sarei dove sono oggi...

Copyright © Institut Bicher. All rights reserved - CGV / Note legali