pubblicità

Institut Bicher




ACCELERARE IL METABOLISMO PER PERDERE PESO: COME SI FA


Di Elodie B.


Dimagrire definitivamente
Senza diete, senza sport e senza mai avere fame

Nel corso degli anni gli studiosi sono riusciti a far luce su nuovi meccanismi che permettono di perdere peso. 

Mettersi a dieta non è un modo efficace di liberarsi dei chili in eccesso e anzi può addirittura sortire un effetto contrario, la cosiddetta «modalità carestia».

Le privazioni a cui sottoponiamo il nostro organismo durante le diete lo costringono a riorganizzare la distribuzione delle calorie. Per reazione il nostro metabolismo rallenta automaticamente e procede a immagazzinare i grassi per far fronte ad un periodo di carestia, proprio mentre noi stiamo ingerendo meno calorie! Risultato: perdere peso diventa quasi impossibile. E inoltre si innesca l'effetto yo-yo, perché i chili persi vengono ripresi, e magari raddoppiano anche.


Ma se le diete sono destinate a fallire, come fare allora per accelerare il metabolismo e bruciare più calorie di quelle che ingerisci?


Di sicuro avrai pensato allo sport.


Ma ci sono altre soluzioni che risultano più durature e meno impegnative: consistono nel modificare le abitudini del tuo cervello per portarlo a velocizzare il tuo metabolismo e bruciare più grassi quotidianamente. 


Abbiamo deciso di percorrere questa strada e ci siamo interessati alle scienze cognitive e alle neuroscienze. Per scoprire come fare ad accelerare il tuo metabolismo e perdere peso, guarda questo video.

CLICCA QUI PER DIMAGRIRE (NON COME UNA MACCHINA)

SCOPRI IN QUESTA PRESENTAZIONE:


La tecnica Equilibra Mind - dimagrire in 15 minuti al giorno, senza sacrifici, senza sport - consiste nel modificare il tuo metabolismo inviando al tuo cervello alcuni messaggi chiave.

Ciò permette di spronare il tuo metabolismo per accelerare la perdita di peso.

Questa tecnica soft, non invasiva, ha conquistato migliaia di donne desiderose di ritrovare il proprio peso forma. Perdere peso non è più sinonimo di sacrificio, senso di colpa e frustrazione per ogni piccolo sgarro. Oggi perdere peso significa ritagliarsi del tempo per sé e dedicarsi a delle pratiche ispirate all'ipnosi e alla meditazione.


Institut Bicher: il benessere attraverso il corpo e la mente

BIBLIOGRAFIA SCIENTIFICA

A. Pascual-Leone, N. Dang, L. G. Cohen, J. P. Brasil-Neto, A. Cammarota e M. Hallett, 1995,  «Modulation of muscle responses evoked by transcranial magnetic stimulation during the acquisition of new fine motor skills» Journal of Neurophysiology, 74(3): 1037-45

Prof.ssa Traci Mann dell’Università del Minnesota, autrice di «Secrets from the eating lab».

MCGill University: Planning and visualization lead to better food habits - https://www.mcgill.ca/channels/news/planning-and-visualization-lead-better-food-habits-172096

MCGill University: The mental work behind medals - https://mcgillnews.mcgill.ca/s/1762/news/interior.aspx?sid=1762&gid=2&pgid=1129

ATTENZIONE:

I risultati possono variare da una persona all'altra e non sono garantiti.

Quest'articolo non è un parere medico e non sostituisce in alcun modo un consulto medico.

Quest'articolo non è un articolo di giornale, ma una pubblicità di prodotti della marca Institut Bicher.

Questo metodo di dimagrimento non ti garantisce risultati miracolosi. Non è stato obiettivato ma si basa su una tecnica avvalorata da diversi studi scientifici.

Copyright © Institut Bicher. All rights reserved - CGV / Note legali